Giada Ales

Benvenuti!

Sono Giada, sono una gifted e una Mentor Coach e aiuto le persone con alto potenziale cognitivo e plusdotate a connettersi con i propri talenti per realizzare una vita ricca di tutto quello che davvero conta per loro.

giada-ales

Credo nelle qualità uniche di ognuno e nel loro riconoscimento. Non amo le generalizzazioni o le categorie perché quando le definizioni sono sommarie oscurano ciò che rende unica e speciale ogni persona.

Amo osservare le differenze, gli stili e le motivazioni che sono alla base del comportamento di ciascuno perché sono convinta che solo dando voce alle storie singolari di ognuno è possibile generare benessere, ad ogni livello.

 

Mi emoziona sempre tanto vedere come, da nuove e semplici informazioni di come si è, ognuno di noi è in grado di mettere in campo nuovi comportamenti che sono il preludio di un cambiamento finale spesso radicale, e questo grazie ad una crescente sicurezza delle proprie capacità che si può acquisire lungo la via.

Infine, sono convinta che senza una strategia, nessuno può realizzare qualcosa di valido e di radicato nel tempo. Imparare a guardare dietro ogni angolo significa diventare abili a valutare accuratamente sfide e ostacoli potenziali, trasformando i problemi in reali opportunità di crescita.

La mia Mission

Oggi quello che faccio è generare consapevolezza per:

Apprendere

Come i giovani apprendisti delle botteghe italiane del Rinascimento, imparare il “mestiere” dei propri Talenti e delle proprie emozioni.

Pianificare

 Le strategie e lo sviluppo per un percorso formativo che da personale possa divenire cooperativo.

Creare

Dalla possibilità alla creatività generativa.

Tutto questo lo faccio perché sono fermamente convinta che:

Il Futuro

 sia fatto di inneschi da persona a persona, e che per realizzarlo dobbiamo generare prima una cultura della consapevolezza sui doni e i talenti di ognuno.

L’empowerment, la connessione e l’interdipendenza

 tra tutti gli esseri viventi sono energia ispiratrice per il proprio sviluppo.

La Genialità

sia una facoltà creatrice dello spirito umano che se non provocata e sostenuta non sa esprimersi al massimo della sua potenzialità.

Sono la persona giusta per te se...

...sei un Gifted adulto che:

...sei un genitore di un Gifted che: