Al momento stai visualizzando Se sei così intelligente, come fai a non capire?

Se sei così intelligente, come fai a non capire?

Se sei così intelligente, come fai a non capire

Da più di un anno collaboro con la rivista 78Pagine. Nata dall’inventiva e dal lavoro di Alessandra Marconato, Direttore Responsabile, è uno dei punti di riferimento tra i più importanti in Italia per la formazione, il coaching e la narrazione.

Quando ne lessi un po’ in giro sui social, ricordo che la prima cosa che mi colpì fu proprio il focus del progetto editoriale. In un mare magnum di pubblicazioni solo per il coaching o solo per la formazione, ne avevo trovata una che trattava entrambi, e in più dava spazio e voce alla narrazione, mia passione da sempre. Come aver trovato di un vestito la taglia giusta, il colore che ti risalta i tratti e la forma che mette in evidenza le forme e nasconde il giusto dei difetti al primo tentativo!

Non sono mai stata una sfacciata, tutt’altro. Ma quando il mio intuito mi dice che è giusto provarci, vincere la timidezza si rivela essere sempre la miglior cosa. Con Alessandra è nata un po’ così: da una mail ad una rubrica, a tante telefonate, alla condivisione e alla contaminazione di idee e pensieri.

Oggi la collaborazione con 78Pagine si fa ricca di nuovi spunti sulla plusdotazione. E qualcosa mi dice che probabilmente siamo solo all’inizio…

Questo articolo ha un commento

  1. Appreciating the persistence you put into your blog and detailed
    information you provide. It’s awesome to come across a blog every once in a
    while that isn’t the same old rehashed information. Fantastic read!
    I’ve saved your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.

Lascia un commento