
Ieri si è concluso il corso per genitori di ragazzi gifted organizzato da #ConnessionidiTalento presso Aletheia Centro di Neuropsicomotricità, Logopedia e Psicoterapia.
In questi mesi, tutti insieme abbiamo fatto un viaggio non solo nella comprensione della #plusdotazione, ma soprattutto in noi stessi. Me compresa!
C’è chi si è saputo concedere il #tempo di essere solo mamma, aprendo la sua vita anche a nuove #consapevolezze sulla propria figlia.
Chi, mentre comprendeva il perché di #atteggiamenti e modi di essere così #atipici, si è scoperto ad avere un comportamento nuovo anche nel proprio lavoro, grazie all’acquisizione delle strategie di #coaching condivise in ogni incontro.
Chi “all’inizio mi sentivo la #mamma di un bambino complicato, ora sono una mamma di un ragazzo fantastico nella sua #complessità. Il mio modo di vederlo è cambiato radicalmente, da complici di comune stranezze oggi abbiamo una #relazione che è arricchente e rispettosa. Grazie per aver fatto #brillare la mamma che è in me!”.
Chi, con un po’ di quella malinconia da “ultimo giorno di scuola”, ha apprezzato la #condivisione e lo stare tutti insieme come uno spazio davvero dedicato a cui tornare sempre con piacere.
E chi, infine, ha saputo andare oltre i #dubbi e le #perplessità dell’inizio non solo decidendo di proseguire ma anche di mettersi in gioco…#giocando! Ed è stata pura poesia!
Nulla può avvenire se non c’è l’impegno di tutti. Il mio #successo, oggi, è portare nel #cuore sorrisi e occhi nuovi di #persone che, con la loro evoluzione personale, mi hanno dato ben più di bellissimi feedback.
Mi hanno donato Vite che terrò sempre con me, con onore e ammirazione.
Che questo augurio risuoni in voi per sempre.
Grazie!